Mi chiamo Sara, nasco in provincia di Torino l’11/05/1987, sono mamma e sono veramente contenta di poter dimostrare che questo non è un “limite” come tanti pensano per poter realizzare i propri sogni o raggiungere obiettivi importanti nella propria carriera lavorativa.
Ho comprato la mia prima reflex nel lontano 2010, ma solo nel 2019 ho iniziato a scattare con consapevolezza fotografica. In poco tempo ho capito che la fotografia non sarebbe stata una semplice passione, ma che sarebbe diventata qualcosa di più profondo: un cambiamento di vita, un lavoro, un nuovo modo per vedere il mondo attorno a me con occhi diversi: gli occhi di una fotografa paesaggista.

Sempre nel 2019, mentre iniziavo a leggere i primi libri sulla composizione fotografica, vengo a conoscenza del gruppo Facebook FOTOGRAFIA MODERNA A&M e ben presto conobbi MATTEO BERTETTO. Rimasi subito rapita dalla qualità di alcune fotografie ed il desiderio di imparare si faceva sempre più grande. Da maggio scatto finalmente in “MODALITÀ MANUALE” e grazie ai corsi di Matteo sto iniziando pian piano a capire quale sarà il mio genere fotografico.

 

COME SCATTO

La mia attrezzatura

Nikon D750

La Nikon D750 è una reflex in formato FX (Full Frame) che unisce dimensioni e peso contenuti. Ha un sensore da 24,3 MPX, ottimo rapporto qualità-prezzo e dispone di doppio slot per memory card.

Gitzo Kit Traveler

(Serie 2, 4 Sezioni) Treppiede in fibra di carbonio con testa a sfera compatibile con piastra Arca-Type, molto robusto e compatto. Ideale per viaggiare grazie al suo peso contenuto.

Zaino Peak Design

Zaino da 30 litri, con divisori interni personalizzabili che lo rendono molto versatile. Accesso laterale e superiore. Resistente agli agenti atmosferici.

Filtri Circolari NiSi

Utilizzo solo ed esclusivamente filtri NiSi circolari, molto maneggevoli rispetto alle lastre ed economici ma, di ottima qualità. Indispensabili il Polarizzatore, ND 64+CPL e ND 1000.

Tracolla Peak Design

(Slide Lite V2, Nero) Dotata di doppi regolatori rapidi per una facile riconfigurazione. Ha un sistema di "Anchor Link" che consente di collegare-scollegare la macchina fotografica alla tracolla in modo molto rapito.

Tamron 17-35 mm f/2.8-4

Obiettivo zoom ultra grandangolare, è la mia ottica preferita. Consente di montare filtri circolari da 77 mm ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nikon Nikkor 50 mm f/1.8 G

Obiettivo standard leggero e compatto. Con la sua apertura massima f/1.8 è ideale in situazioni di scarsa illuminazione e profondità di campo ridotta.

Tamron 70-200 mm f/2.8 G2

Tele obiettivo con elevate prestazioni ottiche, dotato di funzione VC (Vibration Compensation), elevata velocità e precisione dell'AF.

Arsenal (Intelligent Camera Assistant)

É il primo "assistente intelligente" per reflex o mirrorless, che sfrutta una connettività wireless per controllare la fotocamera attraverso app.